Comunicato:
Sua Eccellenza l’Ambasciatore Ahmed Boutache ha presentato, martedi 6 luglio 2021, le Lettere Credenziali che lo accreditano come Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Algerina Democratica e Popolare presso la Serenissima Repubblica di San Marino.
In questa occasione, Sua Eccellenza l’Ambasciatore ha avuto dei colloqui bilaterali con i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, LL.EE. I Signori Gian Carlo Ventiruni e Marco Nicolini, nonché con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Dott. Luca Beccari, sui mezzi per rafforzare la cooperazione bilaterale in tutti i settori.
L’Ambasciatore ha incontrato anche il Direttore Generale dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio di San Marino, il Dott. Denis Cecchetti, e il Presidente dell’Unione Mondiale delle Piccole e Medie Imprese (WUSME) con sede a San Marino, Dott.ssa Barbara Terenzi, con i quali ha discusso delle possibilità di cooperazione economica e commerciale tra i due Paesi nonché delle opportunità di investimento, in particolare nei settori dell’industria di trasformazione, dell’artigianato e dello sviluppo delle piccole e medie imprese.