La partecipazione di Sua Eccellenza il Ministro degli Affari Esteri, Sabri Boukadoum, alle attività della riunione dei Ministri degli Affari Esteri del Gruppo dei Venti tenutasi in Italia il 29-30 giugno 2021
Su invito del suo omologo italiano Luigi Di Maio, Sua Eccellenza il Ministro degli Affari Esteri Sabri Boukadoum ha partecipato ai lavori della riunione dei Ministri degli Esteri dei Paesi del Gruppo dei Venti (G20), tenutasi a Matera e a Brindisi il 29-30 giugno, 2021 sotto la presidenza italiana. L’incontro si è concentrato sui temi relativi al rafforzamento del sistema internazionale multilaterale e della governance globale, sulla sicurezza alimentare, nonché sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’azione umanitaria, soprattutto nel Continente Africano, tenendo conto delle sfide poste dalle ripercussioni della pandemia di Covid19 su tutti i paesi del mondo.
In tale occasione, Sua Eccellenza il Ministro ha illustrato le posizione dell’Algeria su questi temi e i suoi sforzi volti a mitigare l’impatto della pandemia di Covid19 e a superare i suoi effetti a livello regionale e internazionale, attraverso un ulteriore dinamismo ed efficienza all’attività di assistenza internazionale per la cooperazione congiunta.
A margine di questo incontro, Sua Eccellenza il Ministro ha anche tenuto degli incontri bilaterali proficui con molti dei suoi omologhi, per discutere le relazioni bilaterali e le questioni regionali e internazionali di interesse comune.
Sua Eccellenza il Ministro è stato accompagnato durante tutto l’incontro da Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Algeria a Roma, Sig. Ahmed Boutache.
Collegamento APS: