Comunicato – per la Revisione Straordinaria delle Liste Elettorali – dal 15 novembre al 14 dicembre 2020.
Comunicato
per la Revisione Straordinaria delle Liste Elettorali
dal 15 novembre al 14 dicembre 2020
Ai sensi del decreto emanato in data 8 novembre 2020 dall’Autorità Elettorale Nazionale Indipendente inerente all’apertura della revisione ordinaria delle liste elettorali, l’Ambasciata d’Algeria a Roma informa i suoi cittadini iscritti nella circoscrizione consolare che è prevista la revisione ordinaria delle liste elettorali per la durata di giorni trenta (30) dalla domenica 15 novembre al lunedì 14 dicembre.
A tal fine, i cittadini algerini immatricolati presso l’Ufficio consolare e non registrati nelle liste elettorali, in particolari i cittadini che hanno compiuto, il 30 dicembre, il 18-esimo anno di età, sono chiamati a recarsi presso l’Ufficio Consolare per la presentazione di domanda di iscrizione nelle liste elettorali.
L’iscrizione e/o la cancellazione dalle liste elettorali avviene su richiesta dell’interessato con apposito modulo disponibile all’Ufficio Consolare. L’interessato, all’atto della richiesta, deve presentarsi personalmente munito di un documento di riconoscimento per dimostrare la propria identità.
Vi è cancellazione automatica dalle liste elettorali in caso di decesso, di trasferimento del fascicolo amministrativo verso un’altra Rappresentanza Diplomatica o Consolare, di cancellazione dell’immatricolazione o in seguito ad un rientro definitivo in Algeria.
I moduli di richiesta per l’iscrizione nelle liste elettorali dovranno essere compilati in ogni loro parte e firmati prima di essere depositati presso la Segreteria della Commissione per la revisione delle liste elettorali all’Ufficio Consolare, o inoltrati via posta ordinaria al seguente indirizzo: Via Barnaba Oriani, 26 – 00197 – Roma, oppure via posta elettronica: s.consulaire@algerianembassy.it.
L’Ambasciata d’Algeria a Roma ringrazia anticipatamente tutti i cittadini algerini per la gentile collaborazione indispensabile al buon svolgimento di questa importante operazione di voto.
Roma, il 14 novembre 2020