COMUNICATO

Repubblica Algerina Democratica e Popolare

l’Ambasciata/ Roma

Roma il 09/03/2020

COMUNICATO

La Sezione Consolare dell’Ambasciata d’Algeria a Roma continua, per il momento, a garantire i suoi servizi ai membri della comunità nazionale e ai cittadini stranieri richiedenti il visto di entrata nel territorio nazionale algerino.
Tuttavia, tenuto conto delle gravi proporzioni assunte dalla diffusione dell’epidemia del Coronavirus, e per assicurare il rispetto delle misure adottate dal Governo della Repubblica Italiana al fine di contenere la diffusione dell’epidemia, alcune misure a carattere preventivo sono pertanto necessari.
Di conseguenza, come è regola per tutti gli enti pubblici, l’accesso alla sede della Sezione Consolare è ormai regolamentato e, pertanto, vi sarà ammessa una sola persona alla volta.
Inoltre, l’accoglienza dei cittadini algerini come pure degli stranieri si limiterà esclusivamente ai casi relativi a situazioni di urgenza, considerando che le altre procedure possono essere effettuate per posta elettronica. I casi urgenti sono quelli relativi al rinnovo del passaporto, in caso di necessità assoluta, e all’espletamento delle procedure relative ad un eventuale decesso.
Continuiamo a monitorare rigorosamente e attentamente l’evoluzione della situazione e, ogniqualvolta necessario, saranno apportati gli adeguamenti necessari alle misure preventive messe in atto per contribuire a frenare e, se possibile, impedire il moltiplicarsi delle contaminazioni da Coronavirus i cui dati pubblicati quotidianamente dalle autorità italiane competenti riflettono sufficientemente l’ampiezza.