BOLLETTINO SPECIALE
BOLLETTINO SPECIALE
(SituazioneSanitaria in Italia)
Cari compatrioti,
Da venerdì scorso, l’Italia è confrontata ad una situazione sanitaria eccezionale. L’apparizione dei casi di contaminazione per il coronavirus e la crescita rapida del numero delle persone contaminate, soprattutto in Lombardia e in Veneto, hanno generato un’epidemia importante che costituisce motivo di seria inquietudine in Italia e nei paesi frontalieri.
Il Governo italiano ha già preso disposizioni per far fronte a questa situazione. Allo stesso tempo, i paesi vicini all’Italia hanno preso iniziative di natura preventiva che possono impedire o, in ogni caso, contenere il propagarsi dell’epidemia.
Le autorità algerine seguono attentamente l’evoluzione della situazione in Italia e al fine di contenere il propagarsi del viruslanciano un appello pressante ai membri della comunità nazionale residente in Italia,in modo particolare a coloro che vivono nelle zone maggiormente colpite dall’epidemia, perché ci sia la massima vigilanza e precauzione, facendo attenzioneall’ igiene del corpo e a quella alimentarenonché evitare di frequentare luoghi pubblici salvo casi di necessità.
L’ Ambasciata di Algeria e la sezione consolare a Roma sono al servizio della comunità algerina residente in Italia pronti a rispondere ad ogni loro eventuale sollecito in riferimento all’epidemia del coronavirus. Un numero verde è stato istituito per rispondere in caso di bisogno: 800705033.
Fraterni saluti.
L’Ambasciatore