COMUNICATO Revisione eccezionale delle liste elettorali 2019

Conformemente alle disposizioni del decreto presidenziale firmato il 09 aprile 2019, portante la convocazione del Corpo elettorale in vista dell’elezioni presidenziali il giovedì 04 luglio 2019 e in applicazione delle disposizioni della legge organica n°16-10 del 25 agosto 2016 relativa al regime elettorale in particolare l’articolo 136 , l’Ambasciata d’Algeria a Roma informa tutti i Cittadini algerini di sua competenza territoriale, che si procederà ad una revisione eccezionale delle liste elettorali che é di otto (08) giorni da martedi 16 aprile al martedi 23 aprile 2019.

 Per questo scopo, i Cittadini algerini registrati nei distretti consolari e non registrati sulla liste elettorali, in particolari il diciottesimo (18) anni compiuti nel giorno del voto, sono inviati a presentare domanda per l’Iscrizione sulla lista elettorale presso il Ufficio Consolare,

 L’iscrizione e la cancellazione dalla lista elettorale avviene su richiesta delle persone interessate. Gli appositi moduli sono gíà disponibili in loco del Ufficio Consolare. La domanda d’iscrezione deve essere accompagnata da un documento d’identità della persona interessata. 

 Per quanto reguarda gli elettore e gli elettori che hanno cambiato al momento la residenza,dovrebbero richiederne la cancellazione dalla lista elettorale.

 La cancellazione dalla lista elettorale è automatica nei casi di decesso, di trasferimento del fascicolo amministrativo verso un’altra Rappresentazione diplomatica o Consolare e per chi si avvale di una dichiarazione di cambio di residenza.

 L’Ambasciata d’Algeria a Roma ringrazia anticipatamente tutti i Cittadini algerini di Sua competenza territoriale per la gentile cooperazione e collaborazione al successo di questa importante operazione.                                                                                

                                                                                                                            Rome, le 12 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.