L’Algeria “fortemente” condanna l’attacco terroristico contro il campo MINUSMA nel nord del Mali
Dichiarazione del portavoce del ministero degli Affari Esteri:
“Condanniamo fermamente l’attacco terroristico mortale che Domenica 20 gennaio 2019 ha preso di mira un campo per la missione delle Nazioni Unite Multidimensional Integrat ed per la stabilizzazione in Mali (MINUSMA) a Aguelhok nord-est del paese.
Ci inchiniamo alla memoria alle forze di pace del contingente ciadiano caduti mentre svolgevano il loro dovere al servizio della pace e della stabilità in Mali.
Presentiamo le nostre sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e assicuriamo la nostra solidarietà al MINUSMA, al governo e ai fratelli e sorelle del Ciad, e esprimiamo la nostra compassione per i feriti ai quali auguriamo una pronta guarigione.
Nel ribadire la nostra indignazione per i continui attacchi contro le forze di pace delle Nazioni Unite e le inaccettabili aggressioni da parte dei gruppi terroristici armati nella regione, rimaniamo convinti che la MINUSMA effettuerà, nell’ambito del suo mandato, la sua nobile missione in questo paese fratello e vicino di casa le cui alte autorità e tutte le forze hanno mostrato il loro attaccamento al processo di pace e alla riconciliazione nazionale in corso “.