L’Ambasciatore partecipa a una conferenza stampa “Islam e / in Firenze” nella città di Firenze – Italia:

Su invito del Direttore delle “Gallerie degli Uffizi” Eike Schmidt “, S.E. l’Ambasciatore d’Algeria Abdelhamid Senouci Bereksi ha partecipato come ” ospite testimone allo scambio tra i popoli” nella conferenza stampa della mostra “Islam e / in Firenze” dedicato all’arte islamica, e organizzata dalle Gallerie degli Uffizi ed il Museo di Bargello.

Durante questa conferenza stampa, il Sig. Eike Schmidt ha sottolineato che questa iniziativa nazionale mira principalmente a rafforzare i legami di cooperazione e di scambio culturale tra i diversi popoli d’arte come un mezzo efficace di comunicazione tra culture e civiltà. 

Nel corso del suo discorso, Sua Eccellenza l’Ambasciatore ha sottolineato l’importanza  di tali iniziative culturali che consentono la promozione delle relazioni culturali tra i paesi e la mobilità umana e la migrazione, citando alcuni personaggi storici come S. Agostino e Leonardo Fibonacci, che hanno contribuito ad arricchire la storia del Pensiero e le relazioni tra Algeria e Italia.

L’evento ha visto la partecipazione di molte personalità e rappresentanti della comunità islamica in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.