Partecipazione di S.E Abdelhamid Senouci Bereksi, Ambasciatore d’Algeria in Italia all’evento “Africa incontra e racconta”

S.E l’Ambasciatore ha partecipato il 27 maggio 2018 all’evento “Africa incontra e racconta” organizzato dall’associazione della diaspora africana “P’Orte Aperte” presieduta dalla signora Clarisse Niagne in collaborazione con le autorità della  Città di Orte.

Questa attività, che s’inserisce nell’ambito delle celebrazioni della Giornata dell’Africa, punta a presentare l’Africa nella sua diversità culturale e di civiltà e a trasmettere un messaggio di ottimismo e di speranza per il continente.

Nel suo discorso, l’Ambasciatore ha salutato l’iniziativa e gli sforzi della comunità africana attraverso le attività di questa associazione, sottolineando che questa dinamica rappresenta un esempio di integrazione e di convivenza. L’Ambasciatore ha anche ricordato il contesto della Giornata Mondiale del vivere insieme in pace.

In segno di riconoscimento per la sua presenza e il suo interesse a queste attività, l’artista Pietra Barrasso e il presidente dell’Associazione della Diaspora africana hanno offerto all’Ambasciatore un quadro simbolico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.