Conferenza sull’economia digitale nella regione MENA-Algeria

Il 26 marzo 2018 al Centre International delle Conference -Abdelatif Rahal- hanno iniziato i lavori della conferenza sul contributo dell’economia digitale nella crescita dei Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente (MENA) con presenza del Primo Ministro Ahmed Ouyahia, e rappresentanti della Banca Mondiale (BM) e del Fondo Monetario Arabo (AMF).

Sotto il tema “Gioventù, tecnologia e finanza”, la conferenza è organizzata dal Ministero delle Finanze in collaborazione con la Banca Mondiale e la FMA per mettere in evidenza i fondamenti di una nuova economia, nonché il ruolo dei sistemi educativi nel cambiare lo stato d’animo delle giovani generazioni nei confronti dell’innovazione nella regione MENA.

La conferenza, della durata di due giorni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Abdelaziz Bouteflika si è concentrata anche sulla disponibilità di infrastrutture tecniche necessarie per la nascita dell’economia digitale come ad esempio l’accesso ai Internet a banda larga e pagamento elettronico.

Questo incontro ha conosciuto la partecipazione di molti attori ed esperti nazionali ed esteri del mondo dell’economia, della finanza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

A margine della conferenza, il Ministro delle finanze di Malta , Sig. Edward SCICLUNA, ha incontrato il suo omologo algerino Sig. Abderrahmane RAOUIA e il Governatore della Banca d’Algeria, Mohamed Loukal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.