Celebrazione del 56 esimo anniversario della Giornata della Vittoria – 19 marzo 2018

L’Algeria commemora oggi la Giornata della Vittoria che rappresenta una data significativa nel percorso di una lotta armata frutto di un lavoro arduo, di una fede incrollabile e di una forte determinazione. In questo giorno il popolo ha concluso una lunga era di colonialismo ove ha resistito alla gloria della Rivoluzione di novembre in cui l’Algeria ha visto il sacrificio di milioni di martiri, oppressi e di orfani, nonché la devastazione e la tragica situazione scaturita in ogni famiglia algerina.

Il 19 marzo è la data del cessate il fuoco e il risulto di ardui negoziati condotti dalla delegazione algerina con tutta sincerità e lealtà verso la patria per il raggiungimento della sovranità e dell’indipendenza.

In questa occasione, Sua Eccellenza, l’Ambasciatore Abdelhamid Senouci Bereksi è lieto di porgere a tutti i membri della comunità algerina in Italia, a Malta, in Bosnia Erzegovina e a San Marino i più sentiti auguri, e porge loro l’invito a partecipare allo sviluppo e alla costruzione di un’Algeria orgogliosa e fiera.

“GLORIA ALLA PATRIA, ONORE AL POPOLO E ETERNITÀ AI NOSTRI GLORIOSI MARTIRI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.