Proiezione del film algero-tunisino Agostino..figlio delle sue lacrime- Roma:
Il 21 gennaio 2018 nella Sala Augustinianum di Roma, è stato proiettato il film algero-tunisino intitolato:”Agostino..figlio delle sue lacrime”, diretto da Samir Seif, alla presenza di Sua Eccellenza, l’Ambasciatore Abdelhamid SENOUCI BEREKSI, e di Sua Eccellenza l’Ambasciatore della Tunisia Moez Sinaoui.
Alla proiezione hanno partecipato anche numerose personalità religiose e culturali, nonché il team per la produzione in particolare l’artista algerina Iman Nawal e il direttore musicale algerino Salim Dada.
Questo film mette in luce la personalità del pensatore e filosofo Agostino nato nella Città algerina di Tagast, attuale Souk Ahras,nell’est algerino, in quanto dei più grandi filosofi del pensiero cristiano e primo fondatore della biografia attraverso il libro “le confessioni”.
Questo lavoro cinematografico prodotto interamente dall’Algeria e dalla Tunisia è stato patrocinato dal Ministero della Cultura algerino nell’ambito di un progetto volto a promuovere la politica cinematografica algerina, desiderosa di ripristinare le figure storiche che hanno segnato la civiltà passata dell’Algeria e l’apporto dei suoi figli che hanno arricchito il patrimonio culturale mondiale.