Faouzi Ghoulam vince il Pallone d’Oro 2017
Il difensore internazionale algerino del SSC Napoli, Faouzi Ghoulam, ha vinto il Pallone d’oro 2017 come miglior calciatore algerino, in occasione del sondaggio organizzato dai quotidiani sportivi “Le Buteur e El-Haddaf” lunedì sera all’Opera “Boualem Bessaih” di Algeri.
Ghoulam ha ritirato il premio consegnatoli dall’ex terzino sinistro dell’AC Milan (Italia), Paolo Maldini, ospite d’onore di questa 17esima edizione di Ballon d’Or.
La cerimonia di premiazione è stata arricchita dalla presenza dei Ministri della Gioventù e dello Sport, El Hadi Oud Ali, della Cultura, Azzedine Mihoubi, della Comunicazione, Djamel Kaouane e delle Risorse idriche, Hocine Necib, nonché del Wali di Algeri, Abdelkader Zoukh, e di diverse personalità del mondo dello sport.
In questa occasione faouzi ha dichiarato: “oggi, tutto questo conferma la mia scelta e sono davvero felice di condividere questi momenti nel mio paese. Mi sono davvero divertito e vi ringrazio di nuovo”. Non posso dire che mi aspettavo ad una tale premiazione, in particolare dopo la ferita riportata lo scorso novembre. Ero così determinato e non mi sono arreso”.
“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento, in particolare El Heddaf, senza dimenticare i miei genitori. È un grande premio per la mia giovane carriera calcistica e alla presenza di uno dei migliori terzini della storia del calcio, Paolo Maldini”.