Cerimonia del 63° Anniversario della Rivoluzione Nazionale 01 novembre 1954

L’Ambasciata d’Algeria a Roma ha celebrato ieri, 13 novembre 2017, il 63° Anniversario della Rivoluzione Nazionale con la presenza di numerose personalità politiche, il corpo diplomatico e i membri della comunità algerina residente in Italia.

La cerimonia ufficiale ha iniziato con gli inni nazionali della Repubblica d’Italia e la Repubblica di Algeria cantati dall’artista Italiana Valeria di Beyond Borders Ensemble.

Durante questa cerimonia, S.E. Abdelhamid Senouci Bereksi, ha pronunciato un discorso sottolineando il valore storico di questa occasione nazionale, che è coincisa con la data di nascita della storia personale di Sant’Agostino, un personaggio che rappresenta un denominatore comune storico e culturale tra l’Algeria e l’Italia, e ha messo in evidenza la profondità delle relazioni bilaterali e il desiderio dell’Algeria di promuovere e di valorizzare tutti gli sforzi per consolidare le relazioni tra i due Paesi.

In questa occasione, l’Ambasciatore ha ringraziato tutti i membri della comunità algerina residente in Italia per il loro sostegno e gli sforzi dati all’Ambasciata e in quanto buoni rappresentanti dell’Algeria in Italia.

In conclusione, l’Ambasciata ringrazia vivamente tutti coloro che hanno accettato l’invito partecipando alla festa nazionale dell’Algeria.