Cerimonia del 63esimo Anniversario della Rivoluzione Nazionale
L’Algeria, con fierezza e orgoglio, commemora oggi il 63esimo Anniversario della Rivoluzione Nazionale del 01 novembre, l’Anniversario della Guerra algerina durante la quale il popolo algerino con tanta volontà e nella speranza di ottenere la sua indipendenza e la sovranità nazionale dell’Algeria, ha respinto il lungo periodo di invasione e di occupazione del suo territorio.
La Rivoluzione Nazionale che provocò la morte di più di un milione e mezzo di Algerini. Oggi dobbiamo rendere omaggio alle migliaia di persone che hanno sofferto e ai milioni di persone che sono emigrate dalle loro terre. I grandi sacrifici che stiamo commemorando oggi, dobbiamo preservarli e consolidarli nella nostra memoria non per seminare l’odio, ma perché ognuno di noi non dimentichi il prezzo pagato dal nostro popolo per vivere liberi e indipendenti.
In questa occasione, Sua Eccellenza, l’Ambasciatore Abdelhamid Senouci Bereksi e il personale dell’ambasciata sono lieti di porgere a tutti i membri della comunità algerina in Italia, a Malta ed in Bosnia Erzegovina e San Marino i più sentiti auguri e le sue più sincere preghiere.
“GLORIA ALLA PATRIA, ONORE AL POPOLO E ETERNITÀ AI NOSTRI GLORIOSI MARTIRI”