Partecipazione dell’Algeria alla XXesima Edizione della Borsa Mediterranea per il Turismo Archeologico
S.E. Abdelhamid Senouci Bereksi, Ambasciatore della Repubblica di Algeria in Italia ha partecipato il 27 ottobre 2017 alla XX esima Edizione del la Borsa Mediterranea per il Turismo Archeologico, che si è tenuta nella storica città di Paestum in Italia.
Durante questo evento, S.E. l’Ambasciatore è intervenuto sottolineando l’importanza della conoscenza reciproca del patrimonio archeologico in tutti i Continenti come fattore chiave per il ravvicinamento e il rispetto reciproco tra i popoli e ha altre sì ricordato il patrimonio storico e archeologico comune nella regione mediterranea. L’Ambasciatore ha infine evocato la necessità di dare a questo patrimonio un ruolo speciale nell’ambito dello scambio culturale e della conoscenza tra i popoli.
A margine di questa occasione, l’Ambasciatore ha avuto degli incontri con gli organizzatori e i partecipanti dell’evento, il Responsabile del progetto, Sig. Ugo Picarelli, la famiglia di Khaled Al Assaad, ex Direttore Generale del museo e del sito archeologico della città di Palmira, il Signor Consalvo, della società Inci-Flex, e il Signor Mounir Bouchenaki, Consigliere speciale al Centro internazionale di Studi per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali, ICCROM.