L’Algeria ha partecipato all’ottava Edizione del Festival Internazionale della Diplomazia
L’Algeria ha partecipato il 25 ottobre 2017 alla ottava Edizione del Festival Internazionale della Diplomazia, rappresentata dal Presidente e Direttore Generale della Kahrakib – Sonelgaz- del Ministero dell’Energia, il Sig. Hayoun Slimane.
Durante questo evento, il Sig. Hayoun Slimane ha tenuto una conferenza intitolata “L’esperienza algerina nell’ambito dell’elettrificazione rurale,” durante la quale ha sottolineato la capacità dell’Algeria in questo campo, in particolare la quota di energia elettrica stimata al 99% come indicatore della spesa enorme e importante sostenuta dallo Stato algerino.

Il rappresentante dell’Unione Europea Sig.Willem Olthof ha definito questo approccio come un modello importante per la costituzione di società nazionali e locali con una produzione e un’esportazione efficienti, ricordando altre sì il finanziamento dell’Unione Europea accordato a molti Paesi africani nel campo dell’elettricità rurale nell’ambito di un programma concluso tra l’Unione Europea e l’Unione Africana.