Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, Signora Elisabetta Belloni in visita ufficiale in Algeria

Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano ha effettuato martedì 17 ottobre 2017, una visita di tre giorni in Algeria nel quadro di consultazioni politiche tra i Ministri degli Affari Esteri Algerini e Italiani.

In questa occasione, durante l’incontro con il sua omologo Algerino Sig. Noureddine Ayadi, la Signora Elisabetta Belloni ha confermato che ” l’Algeria è un partner strategico per l’Italia”, sottolineando che i due paesi condividono molte posizioni e interessi comuni, in particolare per quanto riguarda la stabilità Bacino mediterraneo “.

Questa visita è anche un’opportunità per entrambe le parti di esaminare i timeline bilaterali tra cui la preparazione della quarta riunione di alto livello prevista ad Algeri nella prima metà del 2018.

Durante la conferenza stampa, la Signora Elisabetta Belloni, ha sottolineato l’importanza delle relazioni bilaterali, mostrando che “In un mondo globale e senza confini, l’Algeria e l’Italia sono chiamate a rafforzare la loro collaborazione e cooperazione e soprattutto a sviluppare interessi comuni che condividono “.