L’Algeria partecipa attivamente alle manifestazioni della sesta edizione della mostra dei distretti agroalimentari “Blue Sea Land”:

Facendo le veci del S.E. il Ministro dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca, Sig. Abdelkader Bouazghi, S.E. l’Ambasciatore Abdelhamid Senouci Bereksi ha guidato un’importante delegazione algerina che ha partecipato alla sesta edizione della mostra dell’agro-alimentare e della pesca nel Mediterraneo, in Africa e nel Medi-oriente, che si è svolta  nella città di Mazara del Vallo, dal 28 settembre al 01 ottobre 2017.

Il padiglione algerino ha presentato un ampio campione di prodotti agricoli, come i datteri e l’olio d’oliva.

Durante questo straordinario evento, S.E. Abdelhamid Senouci Bereksi  ha espresso il suo ringraziamento in quanto l’Algeria è stata ospite d’onore e partner principale di questa edizione, sottolineando l’importanza delle relazioni economiche tra l’Algeria e l’Italia. Relazioni che si estendono e nutrono contemporaneamente i legami tra il continente africano e l’Europa, incoraggiando gli scambi culturali volti a promuovere la cooperazione economica, sociale, istituzionale e culturale tra i popoli.

Il padiglione dell’Algeria ha suscitato fin dal primo giorno grande interesse da parte dei visitatori e dei partecipanti che si sono susseguiti per scoprire e assaggiare i prodotti offerti. Il padiglione algerino è stato inoltre visitato da numerosi alti responsabili italiani e stranieri, tra cui il Segretario di Stato per gli affari esteri e la Cooperazione internazionale,
il Signor Vincenzo Amendola .

Durante questo evento, l’Ambasciata ha distribuito degli opuscoli in lingua italiana sulla nuova legge sull’investimento e sulle opportunità di investimento nel settore dell’agricoltura e della pesca.