Revisione annuale delle liste elettorali 2017
In virtù agli articoli 14 e 16 della legge organica n°16-10 del 25 agosto 2016 relativa al regime elettorale, l’Ambasciata d’Algeria a Roma informa tutti i cittadini algerini iscritti nella sua circoscrizione consolare, che si procederà ad una revisione ordinaria delle liste elettorali dal 01 al 31 ottobre 2017.
- Iscrizione sulla lista elettorale :
-Tutti i cittadini algerini devono assicurarsi che siano iscritti sulla lista elettorale.
– Tutti i cittadini algerini che godono dei loro diritti civili e politici e che non sono mai stati in lista elettorale devono richiedere la loro iscrizione su una singola lista elettorale.
– I cittadini algerini che hanno compiuto diciotto (18) anni sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Consolare, per la loro iscrizione sulla lista elettorale.
- Cancellazione della lista elettorale :
Al momento di un cambio di domicilio, l’elettore iscritto su una lista elettorale dovrà richiederne la cancellazione.
La cancellazione dalla lista elettorale è automatica nei casi di decesso, di trasferimento del fascicolo amministrativo verso un’altra Rappresentazione diplomatica o Consolare e per chi si avvale di una dichiarazione di cambio di residenza.
Osservazione:
L’iscrizione e la cancellazione dalla lista elettorale avviene su richiesta delle persone interessate. Gli appositi moduli sono già disponibili sul sito dell’Ambasciata, il collegamento Face Book “HAMZET WASL” o in loco del Ufficio Consolare.
L’Ambasciata d’Algeria a Roma ringrazia anticipatamente tutti i cittadini algerini di sua competenza territoriale per la gentile cooperazione e collaborazione al buon svolgimento di questa importante operazione.