L’Ambasciatore d’Algeria in Italia partecipa all’ iftar organizzato dall’Associazione della Comunità Islamica Religiosa d’Italia (COREIS)

S. E L’Ambasciatore d’Algeria in Italia, Abdelhamid Senouci Bereksi, ha partecipato ieri il 03 giugno 2018 all’iftar organizzato dall’Associazione della Comunità Islamica Religiosa d’Italia (COREIS) in collaborazione con IL GRUPPO DEGLI INCONTRI INTER RELIGIOSI presso la Basilica del Sacro Cuore di Roma. Questo evento fa parte delle attività avviate dall’associazione volte a rafforzare il dialogo inter religioso e l’integrazione in seno alla società italiana.

L’evento, a cui hanno partecipato alcuni ospiti di origine africana, è stato preceduto da un dibattito di idee sulla questione dell’integrazione dei migranti nella società italiana.

Nel suo discorso, l’Ambasciatore si è congratulato con gli organizzatori per questa iniziativa molto positiva dei cittadini volta al dialogo inter religioso e alla tolleranza, e ha sottolineato che il mondo di oggi ha un grande bisogno di questo genere di ponti culturali per ridurre gli choc dell’ignoranza promuovendo la tolleranza nella società.

L’ Ambasciatore ha anche sottolineato il ruolo molto positivo svolto dalla mobilità umana nel corso dei secoli come un importante vettore di civiltà e nella globalizzazione delle buone pratiche in tutti gli ambiti della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.