L’Algeria partecipa al forum “Il futuro della cooperazione economica tra Italia e Paesi del Mediterraneo” – Ambascita di Algeria a Roma سفارة الجزائر بروما

L’Algeria partecipa al forum “Il futuro della cooperazione economica tra Italia e Paesi del Mediterraneo”

La delegazione algerina presieduta dal Segretario Generale del Ministero dell’Industria e delle Miniere, Sig. Medjoubi Kheireddine, ha partecipato al forum sul “Il futuro della cooperazione economica tra Italia e Paesi del Mediterraneo”, organizzato mercoledì 7 febbraio 2018 a Milano dall’Associazione per lo Scambio Economico Italo-Euroasiatico (ASIGITALIA) e dei Paesi del vicino Mediterraneo. La delegazione algerina comprendeva anche il Console Generale dell’Algeria a Milano Sig.Abdelkarim Touahria.

Gli interventi della delegazione algerina sono stati focalizzati sulle prospettive dell’economia nazionale in termini di settore dell’industria alimentare e le possibilità di collaborazione tra Algeria e Italia nonché la presentazione del Presidente dell’Associazione Per il Partenariato Italo-Algerino (APPIA), Sig. Chaou Mohammed, sulle opportunità di investimento nelle energie rinnovabili.

L’Ambasciata algerina a Roma ha svolto alcuni lavori preparatori prima del forum. L’Ambasciata ha avuto due incontri con la Presidente dell’Associazione ASIGITALIA, la signora Rossana Rodà Daloiso e S.E l’Ambasciatore Abdelhamid SENOUCI BEREKSI, ha presenziato alla cerimonia della firma di un Accordo di cooperazione tra APPIA e ASIGITALIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.