AU: Messahel ha presieduto la Riunione del Comitato Ministeriale sulla Scala di ripartizione – Ambascita di Algeria a Roma سفارة الجزائر بروما

AU: Messahel ha presieduto la Riunione del Comitato Ministeriale sulla Scala di ripartizione

Il Ministro degli Affari Esteri, Sig. Abdelkader Messahel ha presieduto la Riunione della Commissione ministeriale sull’elenco dei Contributi e di ripartizione finanziari dei paesi membri ad Addis Abeba.

L’incontro si è tenuto a margine della partecipazione di Sig. Messahel alla 32esima del Consiglio Esecutivo dell’Unione Africana (UA), che si terrà ad Addis Abeba il 25-26 gennaio.

Questo incontro si è svolto nell’ambito dell’attuazione delle decisioni del Consiglio esecutivo dell’UA
e mira a riflettere ulteriormente sui modi e sui mezzi per contribuire allo sforzo collettivo dell’Organizzazione, nonché a ridurre la sua dipendenza dal finanziamento esterno e raggiungere l’autonomia finanziaria.

Questo incontro fa parte del problema generale del finanziamento dell’Unione africana, che è una delle principali questioni all’ordine del giorno dell’organizzazione continentale.

Il Ministro degli Affari Esteri Abdelkader Messahel ha dichiarato che l’Algeria presenterà un rapporto sulla prevenzione e la lotta al terrorismo e all’estremismo violento in Africa al 30esima Vertice dei Capi di Stato e di Governo ad Addis Abeba il 28 e il 29 gennaio 2018 sotto il mandato del Presidente della Repubblica Abdelaziz Bouteflika nominato dai suoi pari nel 2017 in qualità di Coordinatore dell’Unione Africana (UA) per la prevenzione e la lotta contro il terrorismo e l’estremismo violento in Africa.

Il Capo dello Stato è stato designato per questa missione in riconoscimento e tributo al suo personale e rinnovato impegno nella lotta contro il terrorismo internazionale, nonché al significativo e comprovato contributo dell’Algeria alla mobilitazione internazionale sulla lotta contro questo flagello.