72esima Assemblea generale delle Nazioni Unite (ONU)

Il Ministro degli Affari Esteri, Abdelkader Messahel, presiederà la delegazione algerina alla 72esima Assemblea generale delle Nazioni Unite, prevista dal 19 settembre 2017, con la partecipazione di 193 paesi membri delle Nazioni Unite, e organizzata all’insegna del tema : “Priorità all’essere umano, pace e vita dignitosa per tutti su un pianeta sostenibile” .

In questa occasione, la delegazione algerina parteciperà a due grandi eventi, la cerimonia di firma del Trattato sul divieto delle armi nucleari, nonché all’incontro di alto livello dell’Assemblea generale sul traffico e la tratta di esseri umani.

Oltre a presenziare al dibattito dell’Assemblea Generale, il Ministro degli Affari Esteri parteciperà anche all’incontro ministeriale del Forum globale per combattere il terrorismo e alle riunioni ministeriali sul Mali e la Libia.

Il Sig. Abdelkader Messahel parteciperà inoltre alle varie riunioni previste a margine della sessione, in particolare a quelle del Consiglio di pace e sicurezza dell’Unione africana, dei paesi non allineati, del gruppo dei 77 e dell’Organizzazione della Cooperazione islamica.

Il Capo della diplomazia algerina avrà inoltre dei colloqui bilaterali con numerosi suoi omologhi controparti per uno scambio di opinioni su questioni bilaterali, regionali e internazionali di interesse comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *